Problemi con le licenze CC

Per discutere in italiano di IMSLP e di musica in generale

Moderators: Leonard Vertighel, Giacomo Sciommeri

Piccinesco
notabot: 42
notabot2: Human

Problemi con le licenze CC

Postby Piccinesco » Sun Jun 14, 2015 1:03 pm

Salve, mi sono iscritto e successivamente ho caricato uno spartito, il problema è subentrato nel momento in ho dovuto precisare la licenza CC, ora lo spartito è si disponibile, ma solo per me e non per chiunque altro.
Questa è la pagina, la licenza che ho scelto è quella che ritengo più idonea, però comporta questo problema.
http://imslp.org/wiki/Category:Marcozzi,_Maurizio

Piccinesco

Re: Problemi con le licenze CC

Postby Piccinesco » Sun Jun 14, 2015 1:38 pm

Nel messaggio di errore sembra che il link debba essere prima verificato e poi (forse) in seguito reso disponibile il download, dico bene?

Choralia
Site Admin

Postby Choralia » Sun Jun 14, 2015 10:16 pm

Tutte le edizioni che vengono caricate sul sito sono verificate relativamente al copyright da un gruppo di volontari, i cosiddetti "copyright revewers". Un'edizione viene resa disponibile al pubblico solo dopo che almeno uno di loro ha verificato lo stato del copyright. Al momento la verifica di questa edizione da parte dei copyright reviewers deve ancora essere effettuata.

Se la verifica avrà esito positivo, è possibile che l'edizione sia inizialmente solo visibile agli utenti registrati che hanno fatto il login. Per ragioni di ottimizzazione delle risorse, agli utenti che non fanno il login viene visualizzata l'ultima versione della pagina memorizzata nella cosiddetta "cache", che non necessariamente è la versione corrente della pagina: potrebbe essere ancora la versione esistente prima della verifica da parte dei copyright reviwers. Nell'arco di qualche ora o al massimo di qualche giorno comunque la cache viene aggiornata e anche gli utenti che accedono senza fare il login vedono la versione aggiornata della pagina.

OK?

Massimo

Piccinesco

Postby Piccinesco » Mon Jun 15, 2015 9:33 am

Perfetto, grazie.

Return to “Italiano (Italian)”